Partiamo dalla condivisione di un Indirizzo Strategico e dall’elaborazione di un Modello di Business Innovativo e coerente con la mission aziendale; per andare poi a definire, in seguito ad una fase di diagnostica ed analisi, dove e come le operations possano apportare Valore Aggiunto, proponendo un progetto applicabile nel rispetto dell’organizzazione e degli obiettivi dell’azienda.
Le aree di intervento e miglioramento, sono identificate per sviluppare un piano d’azione efficace e realistico tagliato sulle esigenze e sulla capacità dell’organizzazione di mettere in pratica ed assimilare le iniziative di ridisegno e di miglioramento.
Analizzare ed Evolvere il modello di business, al fine di creare valore per i propri clienti e l’intera organizzazione. Identificare le possibili azioni da intraprendere, con una visione a 360° del business e delle operations lungo la catena logistica estesa. Qualificare e quantificare laddove possibile, gli impatti delle azioni in termini di benefici e sforzo richiesto. Definire in coerenza con gli obiettivi di business e col grado di maturità dell’organizzazione, il miglior approccio all’implementazione. Costruire un piano industriale di implementazione bilanciato ed attuabile con successo.
Strategia, Processi, Organizzazione, Persone, Strumenti e Tecniche di supporto, infrastrutture e partners.
Nulla può essere dimenticato o sottovalutato per costruire un percorso di successo mantenibile nel tempo.
L’approccio alla Digital Transformation deve avvenire dove serve identificando Obiettivi e Modello di Business, Maturità delle Operations, Processes Map, Processes Gap, Aree di Priorità, Elementi d’Azione, Analisi Costi e Benefici e Piano Economico Finanziario.