DEMAND DRIVEN ADAPTIVE ENTERPRISE


DDMRP

Qual è il miglior segnale della Domanda? L’Ordine di Vendita Confermato. Risposta semplice su cui gli ideatori della metodologia DDMRP hanno disegnato il meccanismo di riapprovvigionamento per le imprese di Produzione, Distribuzione e Logistica.

Siamo abituati ad utilizzare il motore MRP investendo in strumenti di Demand Sensing, nella convinzione che una migliore capacità previsionale risolva tutti i problemi. Con questo non affermiamo che il Business Planning non sia utile, tutt'altro, ma fino ad oggi i miglioramenti sono stati ricercati negli algoritmi di Forecasting, confidando nel fatto che il motore di Supply Planning dell’MRP fosse l'unica opzione possibile.

Renovo Intelligent Unit di Omega Gruppo affiliata al Demand Driven Institute, è stata la prima struttura in Italia a pubblicare e a certificare un caso di successo e guida le aziende all’applicazione della metodologia DDMRP 

I Maggiori Benefici per le aziende

ADATTIVITA'

Il Demand Driven MRP con l'algoritmo di definizione Dinamica degli stock di magazzino, aumenta la Reattività al Mercato, con conseguente riduzione  del tempo che passa tra la richiesta cliente e l'evasione ordine e Aumento del Livello di Servizio della richiesta cliente.

RIDUZIONE VARIABILITA'

Il Demand Driven MRP per la Diminuzione della Variabilità e dell’effetto Bullwhip. Il contesto attuale è caratterizzato da estrema volatilità e tempi di reazione richiesti dal mercato sempre crescenti. Il Safety Stock inserito nei parametri di pianificazione spesso si rivela inefficace generando l’effetto Bullwhip.

AUMENTO DEL ROI

Il Demand Driven MRP aiuta a Ridurre le Scorte Migliorando l'Indice di Rotazione. Riduce il costo di gestione, ottimizzando il tempo che le risorse spendono per la gestione dell’ordine con i costi indotti. Guidati dalla Maggiore Visibilità del sistema, che impedisce alle informazioni non rilevanti di generare rumors nel processo di pianificazione.