DIGITAL OPERATIONS SALES

Le aziende che vogliono creare differenziale competitivo, devono capire le esigenze dei loro clienti e servirli meglio dei loro concorrenti.

Semplice a dirsi più complicato a farsi. Se da una parte i cicli di vita dei prodotti si accorciano, a parità di volumi la domanda del mercato si suddivide in una gamma di prodotti sempre più ampia, i clienti ricercano sempre più prodotti esclusivi e personalizzati dall’altra le acquisizioni ampliano il portafoglio marchi e aumentano il livello di complessità. Da un lato i canali di vendita stanno diventando sempre più specializzati, mentre dall'altro lato sono dominati da clienti chiave.

La vendita digitale e il servizio clienti velocizza la comunicazione, ma pone anche notevoli sfide in termini di integrazione delle singole offerte informative e di creazione di un'esperienza di contatto con i clienti. Inoltre i clienti diventano sempre più esigenti e meno prevedibili. Con questi sviluppi oltre al continuo adeguamento della strategia di vendita e di assistenza, è essenziale allineare la catena del valore alle esigenze dei clienti.

DIGITAL MARKETING

SUPPLY CHAIN & SERVICE CONFIGURATION

PRICE & MARGIN MANAGEMENT