GUIDARE L'IMPRESA CON I DATI

 

L’ingresso in azienda dei canali digitali, dei social, dei dispositivi mobili e degli oggetti IoT sta creando enormi quantità di dati digital exhaust o gas di scarico digitali, costituiti dai dati di click stream, dai dati non transazionali dei carrelli della spesa e dalle transazioni dei dispositivi interni ed esterni alle aziende.

Le aziende hanno bisogno di questi dati, perché possono imparare cose nuove, soprattutto quando si combinano con i dati dei clienti. Questo approccio porta l’impresa ad essere guidata dai dati.

Aiutiamo l’impresa a diventare Data Driven Enterprise e a prendere le decisioni basate sui dati. La guidiamo ad una conoscenza profonda, per trasformare il business esistente in business emergente.

Estendere  gli Analytics esistenti alle SMART METRICS per accogliere nuovi dati significa aggiungere nuova conoscenza e nuove opportunità.

VOLUME

La quantità di Big Data generati dagli utenti in locale o via web, sia in maniera manuale navigando fra siti, social networks e documenti che in maniera automatica da macchine, sensori e dispositivi IoT.

VARIETA'

La varietà dei Big Data è dovuta alla loro mancata strutturazione. Sono inclusi documenti aziendali, blog, social network o altre fonti come sensori, log di accesso ai siti web o quelli del traffico su un router. 

VELOCITA'

La velocità con cui i nuovi dati si rendono disponibili è il terzo fattore di identificazione dei big data.  In funzione di questo parametro è necessario l’utilizzo di strumenti in grado di garantirne il corretto immagazzinamento.